Ugo Bellardone

 



 Ho iniziato a fotografare da piccolo, una passione che mi ha trasmesso mio padre. Per molto tempo la fotografia è stata solo una passione. Mi sono laureato e ho intrapreso una carriera professionale che ho portato avanti per quasi venti anni e la passione per la fotografia mi ha sempre accompagnato crescendo tanto da diventare la mia professione. Ora è il mio lavoro e ciò che riempie le mie giornate.

Essere un professionista della fotografia mi ha fatto amare ancora di più quel "click" che ferma un momento e lo fissa nel tempo. Mi ha insegnato che ogni fotografia nasce, non solo dalla capacità tecnica del fotografo, ma dalla sua sensibilità nel capire cosa sta fotografando e perchè lo fa. Per questo il mio lavoro non è mai noioso. Ogni situazione, ogni persona che ho davanti all'obbiettivo è unica e, se la mente è impegnata a cercare le impostazioni giuste della macchina fotografica, il cuore è nelle cose che fotografo.

Amo la fotografia non inquinata da effetti speciali, conoscere il mio "Cliente" oltre le apparenze e consegnargli delle fotografie che lo rappresentino, semplicemente nella sua unicità è la mia soddisfazione più grande.

 

 

* Campi obbligatori